L' esempio che non smette mai di vivere

PADRE GIANCARLO NAVA, UN ESEMPIO CHE NON SMETTE MAI DI VIVERE.
Oggi mentre stavamo sanificando la sede di Radio Lemine, da due mesi praticamente deserta se non per fugaci presenze a livello tecnico, abbiamo sistemato l'angolo dei ricordi missionari, con i loro souvenir.
Oggetti che richiamano la presenza dei nostri angeli custodi sparsi nel mondo.
Un momento di commozione, di profonda tristezza, è arrivato quando abbiamo pulito e ricollocato gli oggetti del Paraguay che il nostro compianto Padre Giancarlo Nava portava ad ogni rientro e invito in radio.
Sono trascorsi due mesi dalla sua morte, sembra ieri.
Il rientro dal Paraguay, subito il contagio, il peggioramento, la corsa contro il tempo e le cure per salvarti ... non c'è l'hai fatta!!!
Poi il silenzio e il dolore, nei giorni più tristi e isolati di Bergamo.
Ci manchi tanto Giancarlo, ci manca la tua tenacia, quel desiderio di fare missione a qualsiasi costo, sempre in prima linea per le ingiustizie, per difendere la verità e gli ultimi della terra.
Abbiamo ancora bisogno del tuo coraggio, della tua voce che ci invita ad essere partecipi ai molti progetti e ideali cristiani.
Ti vogliamo pensare così: felice nella tua amata terra, il Paraguay; certi che Gesù ti abbia assegnato un compito simile, ancor più immenso, senza limiti di distanza e di spazio, per poter continuare il tuo progetto di amore, di servizio, di fede per l'eternità.
Grazie di cuore fratello Giancarlo, manterremo vivo il tuo ricordo, ma ancor di più gli ideali che insieme abbiamo condiviso.
Nella certezza di rivederci, anticipiamo un abbraccio grande, grande, che accorci le distanze fra la terra e il cielo.
Giovanni.

Scrivi un commento