Celebrazioni festività da Natale all'Epifania per le nostre comunità di San Bartolomeo e San Rocco

È Natale...speciale, particolare, unico! Il Signore viene!
Lo incontriamo nell’Eucarestia per riconoscerlo presente nei fratelli.
Betlemme “casa del pane” è la Chiesa, la Comunità;
l’annuncio degli angeli “è nato per voi il Salvatore” è la Parola proclamata e accolta;
la mangiatoia è l’altare dove ricevere “il Pane vivo disceso dal cielo”.
La Messa di Natale nasce dalla Pasqua di Gesù crocifisso, morto risorto che continuamente viene a “visitare il suo popolo”, è la Messa di ogni domenica, di ogni giorno...Lui non ci abbandona e ci aspetta.
Nei giorni di Natale, come nelle famiglie, non è possibile trovarci insieme in tanti alla Messa, ma a tutti è offerta la possibilità di partecipare all’Eucarestia nel rispetto delle norme vigenti. L’incontro con il Signore ci unisce.
Pazienza e comprensione nel caso i posti in chiesa siano tutti occupati...ci sono altre celebrazioni.

Ecco in allegato il calendario delle celebrazioni da Natale all'Epifania

Natale 2020programma

natale-2020programma.pdf