Domenica 2 maggio - GIORNATA NAZIONALE DELL’8 PER MILLE PER LA CHIESA CATTOLICA

Domenica 2 maggio sarà celebrata a livello nazionale la Giornata Nazionale dell’Otto per Mille, una giornata che si organizza annualmente in tutte le parrocchie d’Italia per ricordare l’importanza della firma, per informare sulle opere realizzate.

Destinando l’8xmille alla Chiesa Cattolica potrà essere dato un aiuto concreto ai più deboli e a chi spende ogni giorno della sua vita al loro fianco. Con la diminuzione dell’8xmille alla Chiesa Cattolica migliaia di progetti, che si contraddistinguono per la forte rilevanza sociale, il sostegno attivo all’occupazione, la tutela del patrimonio storico-culturale e artistico, la promozione dello sviluppo nei Paesi più poveri, potranno non trovare il giusto sostegno per essere realizzati. È importante quindi la sensibilizzazione per la raccolta delle firme a favore della Chiesa Cattolica, una fondamentale opera di conoscenza rivolta alle Comunità per far sì che si possa comprendere il valore della sua finalità.
In allegato la lettera dei vescovi lombardi e il resoconto dei fondi per l'anno 2020

8xmille2021letteravescovilombardi

8xmille2021letteravescovilombardi.pdf